Misure Covid19

Misure Covid19

Informazioni

Posso prenotare, anche se non sono sicuro ?

Si può prenotare in tranquillità, poiché le nostre condizioni di cancellazione sono sempre state, e restano tutt’oggi, molto flessibili:
– la cancellazione è possibile fino a 14 giorni dall’arrivo, con il rimborso dell’acconto già versato.
– è possibile spostare o modificare la prenotazione senza alcuna penale fino a 14 giorni dall’arrivo.
– è possibile utilizzare l’acconto già versato, anche in caso di cancellazione all’ultimo minuto, come Buono per un’altra prenotazione entro Settembre 2021 e, data l’attuale situazione eccezionale, anche per l’estate 2022.

ACCOGLIENZA SICURA per contrastare la diffusione del Covid-19

Chiediamo a tutti gli ospiti di collaborare per aiutare a garantire a tutti una vacanza serena e sicura. Le azioni da tenere sono poche, semplici, e le conosciamo bene:

  1. distanziamento interpersonale di almeno 1 m
  2. mascherina da indossare quando non si è in camera o appartamento, o quando non c’è la distanza di 1 metro
  3. se si ha febbre o sintomi influenzali, isolarsi in camera/appartamento e chiamare il 1500
  4. evitare assembramenti, sia in piazzola che negli spazi comuni
  5. lavarsi spesso le mani
  6. starnutire nella piega del gomito
  7. evitare di toccarsi occhi, naso e bocca
  8. evitare strette di mano, baci e abbracci
  9. i genitori accompagnino i bambini piccoli per garantire il distanziamento

MASCHERINA

La mascherina va indossata negli spazi al chiuso (es. attività commerciali, negli spazi comuni e nei servizi igienici) e all’aperto all’infuori della propria piazzola, e comunque sempre quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro (ad eccezione degli appartenenti allo stesso nucleo familiare/gruppo di viaggiatori). Durante l’attività fisica non è obbligatorio l’uso della mascherina. Questo fino a nuove disposizioni da parte delle Autorità competenti.

ACCOGLIENZA
Per evitare assembramenti, si può accedere alla reception solo 2 persone alla volta e uno per nucleo familiare. Il check-in si svolge in maniera veloce: non è prevista la misurazione della temperatura corporea.  Per il check-out all’interno dell’ufficio cassa solo una persona per volta. Per regolamento però non potranno accedere alla struttura le persone con temperatura corporea superiore a 37.5°

AREE COMUNI
Utilizzare sempre la mascherina negli spazi al chiuso e comunque sempre quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro. Igienizzarsi le mani sfruttando i distributori di gel igienizzante per le mani posizionati all’interno della struttura. I guanti non sono obbligatori. Mantenere la distanza di un metro dalle altre persone

PIAZZOLE
Le piazzole, delimitate da alberi e, in alcuni casi, anche siepi, garantiscono uno spazio a disposizione per ogni nucleo di viaggiatori che va da 40 a 75 mq, assicurando la distanza di sicurezza. E’ possibile così godersi una vacanza all’aria aperta e in mezzo alla natura.

SISTEMAZIONE IN PIAZZOLA
I lati aperti (porta d’accesso) delle unità abitative posizionate nella piazzola (camper, tenda, roulotte) devono rispettare una distanza di almeno 3 metri dall’accesso dell’unità di fronte. Il personale che accompagna in piazzola darà le indicazioni su come posizionarsi. Gli accessori (tavoli, sedie) vanno posizionati ad 1 m all’interno del perimetro della piazzola. Si raccomanda agli ospiti di effettuare regolare pulizia e detergenza degli arredi interni ed esterni.

PULIZIA DELL’APPARTAMENTO

L’immobile è stato adeguatamente pulito e igienizzato a fondo da personale qualificato con igienizzanti sanificanti, contenenti perossido d’idrogeno e ipoclorito di sodio e conformi a quanto previsto dalla circolare n° 5443 del 22.02.2020 del Ministero della Salute. Durante la pulizia, il personale qualificato indossa tutti i dispositivi di protezione individuale prima di entrare nell’immobile e li smaltisce terminata la prestazione. L’immobile viene adeguatamente arieggiato prima e dopo le operazioni di pulizia. La pulizia-disinfezione riguarda tutto l’immobile e tutte le superfici trattabili, comprese le griglie di ventilazione dell’aria dei condizionatori, i filtri degli split dell’impianto di climatizzazione, le maniglie delle porte interne, delle finestre e porte-finestre e ogni arredo e oggetto fornito all’ospite. La biancheria viene lavata da lavanderia professionale ; i materassi, divani, tappeti, coperte, tende e set delle chiavi saranno disinfettati prima della consegna.

L’insorgenza di febbre (> 37,5°) o sintomi da infezione respiratoria durante il periodo di soggiorno deve essere immediatamente comunicata al Village Camping Joker che darà prontamente comunicazione all’autorità sanitaria competente.

INTERVENTI DI MANUTENZIONE

Ove fosse necessario effettuare interventi di manutenzione o piccole riparazioni dell’immobile locato, l’accesso all’interno avverrà rispettando tutti i protocolli sanitari previsti e tramite personale autorizzato munito di dispositivi di protezione individuale e mantenendo le distanze di sicurezza.

ATTIVITÀ COMMERCIALI
L’uso della mascherina è obbligatorio. Sono disponibili gel igienizzante per le mani all’ingresso di supermercato e negozi, che vanno utilizzati prima della manipolazione della merce. È necessario mantenere sempre la distanza di un metro dalle altre persone. È preferibile il pagamento con sistemi elettronici

RISTORAZIONE
Nel ristorante la mascherina è obbligatoria, al tavolo si può togliere. La disposizione dei tavoli garantisce la distanza minima di un metro tra i clienti. Sono disponibili gel igienizzante per le mani all’ingresso dell’area ristorante, in più punti nel locale e in prossimità dei servizi. I menù saranno stampati su materiali appositamente creati contro il diffondersi dei virus.

PISCINA
L’entrata nella zona lido piscina sarà regolata dal personale addetto che garantirà l’afflusso all’area solarium e alla piscina in base alle disposizioni (7 mq a persona). Sedie lettini e sdraio sono rigorosamente igienizzati dal personale dopo ogni cambio ospite (minimo 2 volte al giorno) e posizionati a 1 metro di distanza l’uno dall’altro.

SERVIZI IGIENICI AD USO COMUNE
L’accesso ai servizi igienici sarà regolamentato e sarà adattato per garantire il distanziamento di un metro fra le persone. I servizi sono dotati di dispenser con gel igienizzante per le mani all’ingresso. Tutti i servizi igienici vengono puliti e disinfettati con prodotti specifici 3 volte al giorno in tutte le loro parti. La loro struttura garantisce la circolazione naturale dell’aria in tutte le parti e i locali.

STABILIMENTI BALNEARI E SPIAGGIA

Gli stabilimenti assicurano un distanziamento tra gli ombrelloni (o altri sistemi di ombreggio) in modo da garantire una superficie di almeno 12 m2 per ogni ombrellone, indipendentemente dalla modalità di allestimento della spiaggia. Le attrezzature come ad es. lettini, sedie a sdraio, ombrelloni etc. sono sanificati ad ogni cambio di persona o nucleo famigliare. In ogni caso la sanificazione viene garantita ad ogni fine giornata. Per quanto riguarda le spiagge libere, si ribadisce l’importanza dell’informazione e della responsabilizzazione individuale da parte degli avventori nell’adozione di comportamenti rispettosi delle misure di prevenzione e nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno 1 metro. Gli sport individuali che si svolgono abitualmente in spiaggia (es. racchettoni) o in acqua (es. nuoto, surf, windsurf, kitesurf) possono essere regolarmente praticati, nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. E’ da vietare la pratica di attività ludico-sportive di gruppo che possono dar luogo ad assembramenti.

Il personale delle strutture controllerà che vengano rispettate le disposizioni.

Al momento del check-in, a tutti gli ospiti sarà consegnata una nota informativa anti-COVID.