La tua vacanza ideale è al nostro villaggio!

Parco turistico Cavallino-Treporti

Il litorale di Cavallino Treporti è una striscia di terra baciata dal sole dall’alba al tramonto, accompagnata da una lussureggiante pineta e vegetazione mediterranea che si estende tra due ecosistemi: quello marino del mare Adriatico da una parte e quello lagunare con la sua vegetazione tipica, gli specchi d’acqua salmastra, le barene, habitat di gabbiani, garzette e aironi dall’altra.

La laguna di Venezia

Si tratta di 15 chilometri di un’oasi naturale dalla bellezza autentica, dominata da una lunga spiaggia dorata, le dune, la pineta, gli orti e l’affascinante paesaggio lagunare con i suoi canali e le valli da pesca. A fare da sfondo a tutto questo vi è l’elegante profilo di Venezia, sfondo ideale per un’avventura immersi in una natura ancora selvaggia, ma ospitale. La laguna ha mantenuto intatta nel tempo la propria naturalezza, regalando agli occhi un angolo di paradiso dove poter godere del silenzio e dei rumori lenti della natura.

Flora e Fauna

Navigando lungo i canali, o percorrendo a piedi o in bicicletta gli argini che li costeggiano, si può ammirare la bellezza unica di questo ambiente che sembra perso nel tempo. Da un lato dominano i piccoli borghi con gabbiani, aironi, cormorani, gli eleganti fenicotteri rosa e le valli da pesca dove si allevano anguille, orate e branzini; dall’altro invece, nel cuore della penisola, si trovano gli orti e le serre dove sono coltivati gli ortaggi e la frutta.
Due differenti ecosistemi che convivono in perfetto equilibrio e influenzano favorevolmente l’ambiente dell’intero territorio. 

Duna e Pineta

La spiaggia corre ininterrottamente per 15 chilometri dal Faro di Cavallino fino a Punta Sabbioni, creando una lunga superficie dorata che digrada dolcemente verso il mare e si estende fino alle dune e alla pineta. Le dune sono dei piccoli ecosistemi che possono essere percorsi sempre nel rispetto dei vari tipi di piante e animali che hanno ormai trovato in questi luoghi il loro habitat naturale.
Oltre le dune sabbiose si estende una vasta pineta e qui, all’ombra di una fitta vegetazione, è possibile trovare riparo dal sole delle giornate più calde e ammirare i rari esemplari di salice e orchidee selvatiche.
Il lungomare di Cavallino Treporti è uno spazio grande, sicuro e protetto dove i bambini possono giocare in totale tranquillità e, soprattutto, dove tutti possono liberamente dedicarsi alle attività che preferiscono, tra relax, sport e divertimento.

Village Camping Joker